Analisi Oli Isolanti

contenutoacquafCONTENUTO D’ACQUA

L’acqua presente nell’olio può provenire dall’atmosfera o dal deterioramento chimico dei materiali isolanti presenti all’interno del trasformatore. L’acqua altera le proprietà dielettriche dell’olio: la sua presenza al di sopra di certi valori influenza negativamente la tensione di scarica e il fattore di dissipazione elettrica; essa accelera inoltre la velocità di deterioramento dell’olio e degli isolanti solidi (carta, cartone, legno). Una concentrazione di acqua al di sopra del livello di saturazione si traduce nella presenza di acqua libera, con il conseguente intorbidamento dell’olio e l’ulteriore peggioramento delle sue caratteristiche dielettriche. Se il contenuto d’acqua risulta molto elevato, è necessario intraprendere un’azione correttiva di ripristino dell’olio, che deve essere sottoposto al trattamento di ricondizionamento.
Rif. Norma IEC 60814

COUL-1 chimico fisiche1



rmal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

COLORE E ASPETTO


affidabilitàEsperienza, Professionalità, Affidabilità
La L.M.P. nasce a  Guidonia  Montecelio nel 1982 con il preciso scopo di affiancare l’industria nell’installazione, automazione e gestione di impianti ...»


olioStandard Qualitativi Elevati
Da sempre sensibili alle esigenze in materia di qualità, con l’ottenimento, nel 2003, della certificazione del Sistema di Management secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 e con la successiva implementazione della UNI EN ISO 9001:2008, ...»


ambienteAttenzione alla Tutela Ambientale
Sin dall’avvio delle nostre attività, consapevoli del loro impatto sull’ambiente,per un continuo miglioramento  della nostra performance ambientale,ci siamo impegnati ...»