ANALISI-DEGLI-ADDITIVI

ANALISI DEGLI ADDITIVI (INIBITORI)


Un olio commercializzato come “non inibito” non deve contenere additivi né di tipo amminico, né di tipo fenolico. Gli oli additivati, prima di arrivare sul mercato, devono superare prove molto severe ( stabilità all’ossidazione a 500 ore ).

Qualora un olio risultasse additivato o fosse venduto come tale, diventa fondamentale misurare la concentrazione dell’additivo presente per verificarne il consumo nel tempo ed eventualmente intraprendere l’azione correttiva di reintegro dello stesso.
Le tecniche utilizzate per la determinazione degli additivi sono molteplici e sono:

HPLC, GC/ECD, GC/MS. FT-IR.

Tipi di additivi: 

  • ANTIOSSIDANTI ad esempio DBPC, DBP, DBDS
  • PASSIVATORI ad esempio BTA , Irgamet 39

Rif. Norma IEC 60666 - DRAFT IEC

BTA  IRGAMET-piccola adittivi bta


DBPC-DBP-ASSOR-piccola adittivi-dbpc


Il Dibenzil-Disolfuro (DBDS)  viene determinato con la tecnica GC ECD o GC/MS .

dbds

adittivi-dbds

ANALISI DEGLI ADDITIVI adittivi-13-f ANALISI DEGLI ADDITIVI


affidabilitàEsperienza, Professionalità, Affidabilità
La L.M.P. nasce a  Guidonia  Montecelio nel 1982 con il preciso scopo di affiancare l’industria nell’installazione, automazione e gestione di impianti ...»


olioStandard Qualitativi Elevati
Da sempre sensibili alle esigenze in materia di qualità, con l’ottenimento, nel 2003, della certificazione del Sistema di Management secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 e con la successiva implementazione della UNI EN ISO 9001:2008, ...»


ambienteAttenzione alla Tutela Ambientale
Sin dall’avvio delle nostre attività, consapevoli del loro impatto sull’ambiente,per un continuo miglioramento  della nostra performance ambientale,ci siamo impegnati ...»