RESISTIVITÀ ELETTRICA
La resistività elettrica, anche detta resistenza elettrica specifica, è l’attitudine di un materiale a opporre resistenza al passaggio delle cariche elettriche. È inversamente proporzionale al tan δ.
FATTORE DI DISSIPAZIONE (FDD – TAN Δ)
Questo parametro è influenzato negativamente dalla presenza nell’olio di acqua e contaminanti polari, prodotti di ossidazione e sostanze colloidali. Un elevato valore di tan δ influisce sul fattore potenza e/o resistenza degli avvolgimenti.
TENSIONE DI SCARICA
La tensione di scarica è la prova principale da eseguirsi su un olio isolante, in quanto fornisce una misura diretta delle sue capacità di isolamento. La tensione di scarica è influenzata negativamente dalla presenza di acqua, gas, contaminanti solidi (particelle e sedimenti). Con valori di tensione di scarica fuori norma si consiglia il ricondizionamento dell’olio.
Rif. Norma IEC 60156
PERMETTIVITÀ
La permettività è una grandezza fisica che rappresenta come un campo elettrico influenza ed è influenzato da un mezzo dielettrico; essa è determinata dalla capacità di un materiale di polarizzarsi in presenza del campo e quindi ridurre il campo elettrico totale nel materiale. È una grandezza caratteristica che identifica la natura dell’olio.
Rif. Norma IEC 60247
Esperienza, Professionalità, Affidabilità
La L.M.P. nasce a Guidonia Montecelio nel 1982 con il preciso scopo di affiancare l’industria nell’installazione, automazione e gestione di impianti ...»
Standard Qualitativi Elevati
Da sempre sensibili alle esigenze in materia di qualità, con l’ottenimento, nel 2003, della certificazione del Sistema di Management secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 e con la successiva implementazione della UNI EN ISO 9001:2008, ...»
Attenzione alla Tutela Ambientale
Sin dall’avvio delle nostre attività, consapevoli del loro impatto sull’ambiente,per un continuo miglioramento della nostra performance ambientale,ci siamo impegnati ...»