VARNISH TEST
Gli insolubili presenti negli oli possono essere sintomo di anomalia, questo test è utile per valutare la contaminazione dell'olio in base alla colorazione di una membrana (patch) sottoposta alla filtrazione dell'olio.
INSOLUBILI
Con il metodo ASTM D 893, si determinano gli insolubili in n-pentano e toluene con o senza aggiunta di coagulante, tale contaminazione può derivare dalla degradazione dell'olio e/o degli additivi, dalla contaminazione esterna e/o da materiale proveniente da usura o corrosione.
FERROGRAFIA ANALITICA
L'esame ferrografico è un utile strumento diagnostico valido per determinare gli eventi tribologici che possono verificarsi all'interno degli apparati dove è contenuto l'olio lubrificante.
Esaminando al microscopio, dopo trattamento termico, il substrato trasparente, precedentemente sottoposto a campo magnetico, si valuta il colore, la grandezza e la morfologia dei contaminanti, inoltre attraverso dei saggi chimici si può identificare la composizione del particolato ferroso e quindi determinarne la provenienza.
Esperienza, Professionalità, Affidabilità
La L.M.P. nasce a Guidonia Montecelio nel 1982 con il preciso scopo di affiancare l’industria nell’installazione, automazione e gestione di impianti ...»
Standard Qualitativi Elevati
Da sempre sensibili alle esigenze in materia di qualità, con l’ottenimento, nel 2003, della certificazione del Sistema di Management secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 e con la successiva implementazione della UNI EN ISO 9001:2008, ...»
Attenzione alla Tutela Ambientale
Sin dall’avvio delle nostre attività, consapevoli del loro impatto sull’ambiente,per un continuo miglioramento della nostra performance ambientale,ci siamo impegnati ...»