NUMERO DI SAPONIFICAZIONE


Il numero di saponificazione, o "indice di saponificazione", è la quantità di idrossido di potassio (espressa in milligrammi) necessaria per saponificare un grammo di olio e neutralizzare gli acidi grassi liberi. È usato come indice del peso molecolare medio degli esteri degli acidi grassi che costituiscono il campione. I metodi standardizzati per la sua misurazione sono, ad esempio, ASTM D 94 e DIN 51559.

Percentuale di Diluenti | Prove di Compatibilità | Punto di Infiammabilità | Punto di Scorrimento - (Pour Point) | Analisi delle Ceneri


affidabilitàEsperienza, Professionalità, Affidabilità
La L.M.P. nasce a  Guidonia  Montecelio nel 1982 con il preciso scopo di affiancare l’industria nell’installazione, automazione e gestione di impianti ...»


olioStandard Qualitativi Elevati
Da sempre sensibili alle esigenze in materia di qualità, con l’ottenimento, nel 2003, della certificazione del Sistema di Management secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 e con la successiva implementazione della UNI EN ISO 9001:2008, ...»


ambienteAttenzione alla Tutela Ambientale
Sin dall’avvio delle nostre attività, consapevoli del loro impatto sull’ambiente,per un continuo miglioramento  della nostra performance ambientale,ci siamo impegnati ...»