STANDARD QUALITATIVI ELEVATI
Da sempre sensibili alle esigenze in materia di qualità, con l’ottenimento, nel 2003, della certificazione del Sistema di Management secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 e con la successiva implementazione della UNI EN ISO 9001:2008, abbiamo avviato un cammino costante per adeguarci alle più moderne aziende europee, secondo le normative comunitarie.
L’adozione e la certificazione del nostro Sistema di Qualità è per noi un elemento fondamentale in quanto contribuisce alla qualificazione dei nostri servizi, ottenuta attraverso il miglioramento dei processi interni e la soddisfazione della clientela e del nostro staff.
Dietro al successo della nostra azienda c’è infatti l’impegno di tutto uno staff che, gruppo motivato, ci ha consentito e ci consente di operare ai massimi livelli. L.M.P. crede nelle sue risorse e scommette sul continuo aggiornamento del suo personale in seno al quale ognuno, individualmente, è incoraggiato a crescere. Per oltre un decennio la L.M.P. srl è stata socio effettivo dell’UNI, per poi passare nel 2008 nel CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, dove partecipa ai lavori normativi della Commissione Tecnica 10 riferita allo studio di specifiche, metodi di prova e guide di manutenzione e di uso per i materiali isolanti liquidi (olio dielettrico per apparecchiature elettriche) e gassosi (esafloruro di zolfo).
Il CEI è un’associazione senza scopo di lucro, fondata nel lontano 1909, riconosciuta dallo Stato Italiano e dall’Unione Europea per l’attività normativa e di divulgazione della cultura tecnica scientifica; Il CEI è, inoltre, membro della IEC - International Electrotechnical Commission e del CENELEC - Comité Européen de Normalisation Electrotechnique con rappresentanza diretta negli organi di governance delle Associazioni.
Consapevoli della sempre maggior attenzione che nel mondo viene posta sui fluidi per applicazioni elettrotecniche abbiamo deciso di essere là dove i temi vengono dibattuti e le decisioni vengono prese. Abbiamo deciso di esserci per la nostra clientela, per poter offrire i più aggiornati e personificati servizi per l’ottimizzazione dello sfruttamento delle loro macchine.
Tutte le analisi vengono naturalmente eseguite nel laboratorio di proprietà della L.M.P., sotto l’attenta direzione di un chimico iscritto all'Albo, Responsabile di Processo. Nell'attività del laboratorio vengono applicati metodi ufficiali e seguite tutte le procedure previste e necessarie per il controllo della calibrazione/taratura e manutenzione della strumentazione tecnica.
Perseguendo l’obiettivo dell’eccellenza, ci siamo inoltre specializzati anche nel gestire nel modo migliore eventuali emergenze ed urgenze della nostra clientela, riducendo al minimo i tempi di pianificazione, organizzazione e intervento nelle attività esterne (manutenzione trasformatori, trattamento olio, ecc.), grazie alla disponibilità di diverse unità mobili di trattamento di nostra proprietà.
Nell’attenzione delle normative esistenti offriamo infine la nostra consulenza :
- sulla corretta gestione delle apparecchiature elettriche - riferimento principali norme IEC 60422, IEC 60296, IEC 60599
- sullo smaltimento di olio ed apparecchiature contenenti PCB/PCT Decreto Legislativo del 3/4/2006, n. 152 – Norme in materia ambientale
- sull’inventario previsto dal Decreto Legislativo del 22/5/1999, n. 209 in attuazione alla Direttiva 96/59/CE del Consiglio, del 16 settembre 1996, concernente lo smaltimento dei policlorodifenili e dei policlorotrifenili (PCB/PCT), D.M. 11/ ottobre 2001 e sulla corretta gestione degli apparecchi contaminati da PCB - riferimento norma CEI 10-38.